CHI SONO   APPROCCIO 

Credo nel potere della Creatività.

Non credo a chi ti propone certezze una dopo l’altra, che privilegia l'aspetto tecnico al contenuto. Non voglio dire che la tecnica sia inutile, anzi un’adeguata preparazione tecnica è sempre necessaria, il pericolo però è che un eccesso di tecnica porti a soluzioni superficiali e poco durature.

I Brand vincenti sono quelli che comunicando nel modo giusto riescono ad emozionare, coinvolgere ed ispirare creando senso di appartenenza. La creatività è in grado di generare questo entusiasmo tra le persone, è la chiave per andare avanti per distinguersi dall'infinità di input che si riceve ogni giorno.

“Se fai una lavatrice perfetta, ma non la sai raccontare, non esiste" (Alessandro Baricco)

Tutto quello che so, e spero che non sia poco, nasce dalla passione, e dalla voglia di imparare. Dopo la Laurea in Storia e Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali allo IUAV di Venezia ho iniziato la collaborazione con lo studio di Architettura SpaziAperti.

Lo stimolo verso la grafica, la progettazione web è cresciuto fino a diventare la mia attività principale. Da 10 anni seguo professionisti, organizzazioni e aziende nella progettazione e nello sviluppo di progetti legati al mondo della comunicazione online e offline.

Visione strategica, curiosità, semplicità, eleganza e cura per i dettagli sono i miei ingredienti.

Se hai bisogno di una consulenza, di un preventivo o se vi fa semplicemente piacere conoscermi questi sono i miei contatti!   

P.S. Nutro una forte dipendenza dalla Musica e nel tempo libero conduco una vita parallela da "Rock Star" 😎 ...questa è la mia Band!

"Dedicare del tempo all'immaginazione è un lavoro della Madonna."

- Oliviero Toscani

APPROCCIO   CHI SONO 

Il BRAND è il nocciolo cruciale e centrale per un progetto di comunicazione.

Il brand non è il prodotto, il logo, il sito web, non è un progetto di design fine a se stesso, ma la percezione che si crea nella mente del consumatore.

“Branding è ciò che la gente dice di te quando sei fuori dalla stanza” (Jeff Bezos)

Creare un brand significa quindi lavorare sulla percezione, per fare questo utilizzo un modello progressivo suddiviso in quattro fasi:

1 EXTERNAL CONDITIONS

Analisi dei competitor e del target di riferimento. 

2 BRAND DNA

Individuiamo le associazioni tangibili e intangibili del brand: la personalità, la storia, la cultura, i valori, lo stile, gli attributi, i benefici ecc.

3 POSITIONING

Quali sono le associazioni rilevanti per il consumatore target e differenzianti dalla concorrenza? Le nostre conclusioni verranno distillate in una descrizione di marca espressa nella forma più incisiva possibile.

4 BRAND EXPRESSION

Progetto di comunicazione unico e distintivo in tutte le sue piattaforme di rappresentazione, coerente con il brand dna e il posizionamento.

    

"Il miglior modo per imparare a fare un film è farne uno."

- Stanley Kubrick

Top