DEFINIZIONI DI BRAND

Ammetto di essere un grande amante delle definizioni e tra tutte quelle riguardanti cosa sia un BRAND qui di seguito trovate le mie preferite:

– Il brand è la connessione emotiva tra le persone e il tuo business.
“Brand Against The Machine” John Morgan

– Il brand è un prodotto che parla.
Lorenzo Marini

– Brand è un’organizzazione, un prodotto o un servizio con personalità.
Wally Olins

– Un Brand è quell’insieme valori e tratti di personalità che fanno di un prodotto qualcosa di unico e più grande della sua mera funzione.
Silvia Barbieri

– Il brand è l’insieme di percezioni nella mente dei consumatori.
Colin Bates

Il tuo brand è ciò che la gente dice di te, quando lasci la stanza.
Jeff Bezos

– Un Brand è un insieme di aspettative, ricordi, storie e relazioni.
Seth Godin

– Il brand è la somma intangibile degli attributi di un prodotto: il nome, il packaging, il prezzo, la storia, la reputazione e il modo in cui viene pubblicizzato.
David Ogilvy

– Un brand è una storia che si sviluppa attraverso tutti i punti di contatto con il cliente.
Jonah Sachs

– Il brand è la più intima sensazione che una persona prova riguardo a un prodotto, un servizio o un’intera organizzazione.
Marty Neumeier

– Il Brand è una promessa.
Walter Landor

 

Da queste definizioni possiamo dedurre che un brand non è semplicemente un prodotto, un logo, un’identità visiva ecc., ma un’immagine che esiste nella nostra mente, un valore aggiunto che ci fa preferire un prodotto rispetto ad un altro. Ed è questo dal mio punto di vista il minimo comune denominatore presente in tutte le definizioni.

E voi cosa ne pensate?

 

Stay Connected

Last Updates

Un sito web non ti serve

Fino a non molto tempo fa mi capitava continuamente di imbattermi in ads di YouTube, fastidiose quasi quanto le pubblicità di poltronesofà, dove esperti di

QUESTA È CLASSE COGL…!

BMW omaggia il Ceo di MERCEDES BENZ Dieter Zetsche, andato in pensione lo scorso 22 maggio, con un video fortemente emozionale che narra il suo

Mi chiamo Diego Avanzo e non sono nato a New York City, ma in una città del sud del nord Italia, nell’anno in cui i Devo davano alle stampe il loro album capolavoro Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!

Sono un tipo curioso che fa cose e che si occupa soprattutto di Grafica e Sviluppo Siti Web.

Amo sfidare la banalità di tutti i giorni cercando di trasformare l’ordinario in straordinario, per questo credo nel potere della creatività. Non credo invece, a chi privilegia l’aspetto tecnico al contenuto.

Il mio approccio nasce dall’intersezione tra design, marketing e tecnologia. Questo mi permette di sviluppare strategie e idee creative per aiutarti a distinguerti dai tuoi concorrenti, e renderti così unico da entrare nella mente e nel cuore delle persone.

Il nocciolo di tutto sarà sempre il tuo brand, garanzia di significato, chiarezza e coerenza su tutto quello che andrò a fare.

Visione strategica, curiosità, ironia, semplicità e cura per i dettagli sono i miei ingredienti.

P.S. Da come si può capire dalle prime righe, nutro una forte dipendenza dalla musica e nel tempo libero conduco una vita parallela da “Rock Star” 😎…questa è la mia Band!

Le specialità della casa: strategie di comunicazione, identità visive, progettazione grafica, realizzazione siti web vetrina e ecommerce, grafica 3D e rendering.