La nuova visual identity di pepsi è una figata!

Oggi è stato presentato il restyling del logo e del sistema di identità visiva di Pepsi.

L’obiettivo della nuova Visual Identity era quello di infondere “grande energia, fiducia e audacia”, ha detto a USA TODAY il nostro Mauro Porcini, Chief Design Officer di PepsiCo, e dal video di presentazione il Team di Progettazione sembra esserci riuscito alla grande.

Osservando il nuovo design salta sicuramente all’occhio la grande rilevanza data al colore nero, come vera e propria dichiarazione del marchio per allontanare l’associazione di Pepsi con lo zucchero: “È un colore che abbiamo aggiunto a partire da Pepsi Zero Sugar, che sarà il marchio principale che utilizziamo per il marketing…” afferma Todd Kaplan, CMO di Pepsi (tra l’altro PepsiCo ha anche annunciato che la Pepsi standard ora conterrà il 57% in meno di zucchero).

Il colore nero lo ritroviamo sul logotipo (ora ritornato al centro del logo), sul bordo del globo Pepsi, fino ad arrivare a quello che la squadra di progettazione chiama “Pulse”, un motivo digitale che si propaga dal logo e si anima a qualsiasi ritmo di sottofondo.

La visualizzazione di un “impulso Pepsi” emanato dal logo o dalla lattina va simboleggiare un altro elemento fondamentale nel mondo Pepsi: il legame di Pepsi con la musica e di come questa sia parte integrante del DNA del marchio.

Il nuovo sistema visivo di Pepsi è sicuramente flessibile, adatto al contesto attuale, in grado di funzionare sia su Instagram, su una lattina, sulla trasmissione di una partita dell’NFL, su una felpa con cappuccio o su altri prodotti di marca.

In conclusione, secondo me si tratta di un rebranding veramente brillante, che vedrete farà tendenza!

Stay Connected

Last Updates

Un sito web non ti serve

Fino a non molto tempo fa mi capitava continuamente di imbattermi in ads di YouTube, fastidiose quasi quanto le pubblicità di poltronesofà, dove esperti di

QUESTA È CLASSE COGL…!

BMW omaggia il Ceo di MERCEDES BENZ Dieter Zetsche, andato in pensione lo scorso 22 maggio, con un video fortemente emozionale che narra il suo

Mi chiamo Diego Avanzo e non sono nato a New York City, ma in una città del sud del nord Italia, nell’anno in cui i Devo davano alle stampe il loro album capolavoro Q: Are We Not Men? A: We Are Devo!

Sono un tipo curioso che fa cose e che si occupa soprattutto di Grafica e Sviluppo Siti Web.

Amo sfidare la banalità di tutti i giorni cercando di trasformare l’ordinario in straordinario, per questo credo nel potere della creatività. Non credo invece, a chi privilegia l’aspetto tecnico al contenuto.

Il mio approccio nasce dall’intersezione tra design, marketing e tecnologia. Questo mi permette di sviluppare strategie e idee creative per aiutarti a distinguerti dai tuoi concorrenti, e renderti così unico da entrare nella mente e nel cuore delle persone.

Il nocciolo di tutto sarà sempre il tuo brand, garanzia di significato, chiarezza e coerenza su tutto quello che andrò a fare.

Visione strategica, curiosità, ironia, semplicità e cura per i dettagli sono i miei ingredienti.

P.S. Da come si può capire dalle prime righe, nutro una forte dipendenza dalla musica e nel tempo libero conduco una vita parallela da “Rock Star” 😎…questa è la mia Band!

Le specialità della casa: strategie di comunicazione, identità visive, progettazione grafica, realizzazione siti web vetrina e ecommerce, grafica 3D e rendering.